Pagina iniziale » Altro » Elettrodomestici » Migliori Bollitori Elettrici – Maggio 2019

Migliori Bollitori Elettrici – Maggio 2019

Molte famiglie scelgono di acquistare un bollitore elettrico, un piccolo elettrodomestico con grandi prestazioni che semplifica alcune attività quotidiane come scaldare o bollire dell’acqua per preparare ottime bevande calde. Ma un bollitore elettrico può fare molto di più e grazie anche alle sue contenute dimensioni può seguirci nelle nostre attività o negli ambienti della casa ma anche in viaggio o in vacanza.

In commercio ci sono diversi modelli con un’ampia gamma di prezzi.
Come scegliere il bollitore giusto per le nostre esigenze? Quali sono le principali caratteristiche di un buon bollitore elettrico?

Se hai deciso di acquistarne uno è perché pensi di dotarti di un elettrodomestico pratico e in grado di velocizzare semplici operazioni come quella di bollire l’acqua. Ma ogni acquisto deve essere ben ponderato per assicurarsi la scelta migliore e che si adatti al nostro stile di vita quotidiano. Con questa piccola ma pratica guida pensiamo di offrirti spunti interessanti e una recensione dei migliori 7 bollitori attualmente disponibili sul mercato.

Posso utilizzare un bollitore per scaldare il latte?

Esigenza sentita dalle famiglie con bambini piccoli dove questa azione si può svolgere anche diverse volte al giorno. La risposta è no. Non si possono scaldare o bollire liquidi diversi dall’acqua che tendono a generare incrostazioni con il raggiungimento di alte temperature. Le serpentine ed altre parti del bollitore a contatto con i liquidi, potrebbero esserne danneggiate.

Posso regolare manualmente la temperatura del termostato?

. Non tutti hanno esigenza di portare ad ebollizione l’acqua. Moltissimi modelli, la maggior parte, consentono di regolare la temperatura a nostro piacere.

Tornando alle domande iniziali, come scegliere il bollitore e quali elementi prendere in considerazione?

• Capacità: la capacità del bollitore è senza dubbio uno degli elementi chiave nella scelta. Il bollitore elettrico non è solamente un elettrodomestico utile nella preparazione del the e delle bevande calde, ma un ottimo alleato per portare velocemente ad ebollizione l’acqua per la pasta. La capienza dipende dalla capacità della camera di cottura. Orientativamente possiamo distinguere tre gruppi di bollitori in base alla capienza: fino a 500 ml (facilmente trasportabili, comprese versioni da viaggio), da 500 ml a 1,2 L: in grado di bollire acqua per circa 4 tazze di the, da 1,3L in su: adatti ad un uso famigliare, capaci di preparare fino a 7 tazze di the.

• Tipo di resistenza: la resistenza è un elemento strutturale del bollitore ed è di fondamentale importanza perché è quello che consente all’acqua di scaldarsi. Esistono due diversi tipi di resistenza: a vista o nascosti. La resistenza a vista è una serpentina posizionata all’interno della camera di cottura e con il tempo è soggetta ad usura. E’ fondamentale controllarne sempre lo stato di conservazione in quanto entra a diretto contatto con i liquidi. In alternativa, alcuni modelli, sono dotati di una serpentina nascosta da una piastra che invece sarà a contatto con l’acqua.

• Potenza e consumi: ogni bollitore ha caratteristiche diverse e tra le altre, il consumo, è senza dubbio l’elemento che interessa davvero tutti. La potenza di consumo è espressa in Watt ed è indicata da ogni produttore sull’etichetta apposta sull’elettrodomestico. I prodotti di fascia di prezzo più bassa hanno solitamente consumi che si aggirano attorno ai 1000 W a salire fino a quelli da 2000 ed anche 2500 W per prodotti di fascia più alta. Naturalmente la potenza ed il tempo impiegato per portare ad ebollizione anche grandi quantitativi di acqua sono in stretta relazione, maggiore potenza corrisponde a tempi più brevi per raggiungere la temperatura desiderata. Tuttavia, con qualche piccolo accorgimento, è possibile tenere sotto controllo il consumo ottenendo ugualmente il massimo delle prestazioni. Ad esempio scegliendo un bollitore dotato di un meccanismo di spegnimento automatico oppure con il rilevatore di quantità in modo da erogare solo l’energia necessaria.

LEGGI  Migliori Televisori - Maggio 2019

• Prestazioni: le prestazioni sono fondamentali. I prodotti in commercio offrono una vasta gamma di possibilità e il rapporto tra il prezzo e i servizi è uno degli elementi in grado di condizionare fortemente la nostra scelta tra un prodotto ed un altro.
Le caratteristiche principali di un bollitore elettrico sono: indicatore del livello dell’acqua, spegnimento automatico, programmi preimpostati, mantenimento della temperatura, autospegnimento, blocco automatico, base senza filo, filtro anticalcare.

Ora sarai sicuramente in grado di poter scegliere il bollitore elettrico più adatto alle tue esigenze, quindi eccoti la lista di quelli che sono, a parer nostro, i 7 migliori bollitori elettrici attualmente sul mercato.

7 Philips HD 4649/00

Questo bollitore elettrico che consente di bollire solo l’acqua di cui si ha bisogno, favorisce un risparmio nei consumi fino al 66%, è particolarmente accessoriato rispetto agli altri dello stesso gruppo. E’ dotato di un vano per riporre il cavo di alimentazione. Impegna una potenza di 2400 W per una capacità di 1,7 litri. La pratica funzione cordless (senza filo) permette di portarlo comodamente da una stanza all’altra e di poterlo utilizzare anche in luoghi sprovvisti di prese elettriche. Dispone di filtro anticalcare quindi necessita di meno manutenzione rispetto ad altri prodotti che ne sono privi. Il design è affusolato e rotondeggiante. E’ presente l’indicazione del livello di acqua e corrispondente numero di tazze.

Offerta
Philips HD4649/00 - Bollitore a...
  • Indicatore tazze d'acqua - per bollire solo...
  • Risparmio energetico fino al 66%.*

6 Bollitore Russel Hobbs Colours

Questo bollitore è interamente in acciaio inox su base girevole a 360°. Attraente nella sua vasta gamma di colori e finiture, ha una capacità di 4 tazze e una potenza di 2200W. Particolarmente curato nel design è anche dotato di molti accessori quali ad esempio la spia luminosa nel pulsante di accensione e spegnimento. La serpentina è nascosta mantenendo più a lungo la qualità della resistenza elettrica. E’ comunque presente il filtro anticalcare. La base girevole consente di ruotare fino a 360° e il coperchio ha un pratico meccanismo a pressione per l’apertura e per la chiusura.

Russell Hobbs Colours Plus Compatto...
  • Coperchio con apertura a pressione
  • Elemento di riscaldamento nascosto

5 H.Koenig BO12 Bollitore Elettrico

Il design è ispirato alla classica brocca termica, panciuta e robusta. Ha una capacità intermedia di 5 tazze (circa 1,2 litri). La potenza impegnata è competitiva, appena 1630 W. Il bollitore non ha molti accessori se non lo spegnimento automatico e l’indicatore del livello dell’acqua. Un modello basico con consumi davvero interessanti.

Offerta
H.Koenig BO12 bollitore Elettrico, 1630...
  • Potenza: 1630 W; voltaggio: 220-240V- 50/60Hz
  • Capacità: 1,2L

4 Philips HD9357/10 Bollitore Elettrico in Acciaio Inox

L’azienda sempre molto attenta al design, ha prodotto una serie di bollitori moderni e all’avanguardia. Questo particolare bollitore è dotato di luce interna blu a led. E interamente realizzato in acciaio inox metallizzato. La potenza di 2200 W, rapportata alla capacità di 1,7 litri è discreta. Il coperchio offre la comodità del meccanismo a molla. Tra le ulteriori dotazioni, tutte più o meno presenti nei bollitori di questo secondo gruppo, ricordiamo l’autospegnimento e il triplo filtro anticalcare.

LEGGI  Migliori Android TV Box - Maggio 2019
Offerta
Philips HD9357/10 Bollitore Elettrico in...
  • Indicatori del livello dell'acqua con segnalazione...
  • 1,7L di capienza e 2200 W di potenza per essere...

3 Bollitore Aigostar Black Pearl 301MV

Come per tutta la sua gamma di elettrodomestici, questa azienda, presenta un design rigoroso che trasmette immediatamente il senso della robustezza e della durata nel tempo. Le forme sono comunque moderne per questo oggetto in acciaio inox cordless. All’apparenza potrebbe sembrare anche un robot da cucina tanto è importante il bicchiere. Elegante ma pratico con una capienza di 1,7 litri per una potenza di 2400W. Su base girevole, le dotazioni essenziali ci sono tutte: indicatore del livello dell’acqua, spie digitali, regolazione della temperatura e sistema di sicurezza con spegnimento automatico.

Offerta
Aigostar Black Pearl 30IMV - Bollitore...
  • 【IMPOSTAZIONI】 Con il pannello touch, puoi...
  • 【CONTROLLO DI TEMPERATURA STRIX】 Utilizziamo...

2 Bollitore AEG EWA 7800

Innanzitutto è pratico, infatti si collega al router in modalità wireless. Il segnale lo rinforza espandendolo fino alle zone dove, solitamente, non riesce ad arrivare. La sua velocità è di 800 Mbps sulla banda da 2.4 GHz e 1733 Mbps sulla banda da 5 GHz. Soddisfa l’esigenza di connessione di più dispositivi, infatti è predisposto per 4 elementi attraverso la tecnologia MU-IMU. La rete domestica viene, in questo modo, sfruttata totalmente. Accento che merita attenzione è che tramite l’indicatore di segnale intelligente si individua dove posizionarlo al meglio. Per usare al massimo le caratteristiche del RE650 è sufficiente inserire il cavo Ethernet trasformando la connessione Internet via cavo in un punto di accesso Wi-Fi Dual-Band 4×4 MU-MIMO.

Offerta
AEG EWA7800
  • Temperatura regolabile
  • Capacità: 1.7 L

1 Bollitore Cuisin Art CPK17E

Questo oggetto in acciaio inossidabile ha una linea ricercata e la particolarità dei tasti sul manico per offrire il massimo confort di utilizzo. Il corpo è in acciaio inox spazzolato con una maggiore resistenza ai graffi. La potenza supera tutte le altre, parliamo di 2750 W per 1,7 litri di capacità. E’ un oggetto semi-professionale in grado di raggiungere velocemente temperature molto alte. La temperatura è regolabile a step di 5° ed è dotato di un display LCD. Pratiche le due temperature preimpostate.

Offerta
CuisinArt CPK17E, Bollitore In Acciaio...
  • Potenza: 2750 W
  • Corpo in acciaio INOX spazzolato

! I bollitori elettrici più acquistati

Se credi che nessuno di questi bollitori elettrici sia adatto alle tue esigenze, allora consulta la lista dei 7 bollitori elettrici più acquistati online!

Top7Tech
Migliori Bollitori Elettrici - Maggio 2019
Migliori Bollitori Elettrici
Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori ventilatori a torre

Migliori Ventilatori A Torre – Maggio 2019

Top7Tech Migliori Ventilatori A Torre Editor's Rating: 5