Pagina iniziale » Fotografia & Video » Migliori Fotocamere Reflex – Marzo 2019

Migliori Fotocamere Reflex – Marzo 2019

Stai pensando di acquistare per gusto personale o di regalare una fotocamera reflex ma non sai da dove cominciare? Non riesci a scegliere il modello più adatto a te? Niente paura, ti aiutiamo noi!

Nella scelta di una fotocamera reflex devi certamente tenere in considerazione i seguenti fattori:
Megapixel: una delle principali caratteristiche che bisogna guardare quando si acquista una fotocamera reflex è il numero di megapixel. Più ce ne sono, maggiore sarà la risoluzione dello scatto, il quale potrà essere stampato in dimensioni estese senza perdita di dettagli. Tuttavia, non sempre un numero elevato di megapixel è sinonimo di maggiore qualità.
Formato di sensore: indica le dimensioni del sensore fotografico, espresse in millimetri. Si va dal diffuso APS-C al costosissimo Full Frame, che ha le stesse dimensioni della pellicola 35mm (macchine usa e getta, per intenderci) e converte i pixel in proporzione 1:1.
Dimensioni della reflex: ciò che distingue principalmente le reflex dalle compatte sono le dimensioni. Tuttavia, nell’ambito delle sole reflex ve ne sono alcune che risultano essere troppo ingombranti e difficili da trasportare (adatte a performance professionali) e altre più compatte, in grado di offrire comunque un’ottima qualità.

Alla luce di quanto detto, abbiamo selezionato per te 7 fotocamere reflex attualmente presenti sul mercato che presentano caratteristiche ottimali.

7 Canon 1300D

La fotocamera Canon EOS 1300D è molto diffusa e amata dai consumatori. Si tratta di una entry-level che offre prestazioni soddisfacenti per gli amanti delle foto amatoriali, grazie innanzitutto al suo sensore da 18 megapixel. Il sensore è in formato APS-C e presenta una sensibilità alla luce (ISO) compresa in un range che va da 100 a 6400 (espandibile fino a 12800). Vi sono numerose modalità di scatto (tra cui “Ritratto”) ed è possibile girare video in Full HD in stile cinematografico. Infine, sono presenti Wi-Fi e chip NFC per connettere velocemente la fotocamera a tutti i dispositivi compatibili.

Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex...
  • Ottieni immagini personali e ricche di dettaglio...
  • Il Wi-Fi consente di condividere le immagini,...

6 Nikon D3300

La reflex Nikon D3300 si caratterizza per la compattezza e il peso ridotto, di soli 400 grammi circa. La sensibilità ISO della reflex va da 100 fino a 12800, espandibile fino a 25600, per ottenere ottimi scatti anche con scarsa luce; è possibile riprendere video in Full HD con standard H264, mentre il sensore è da 24,2 megapixel in formato DX. Non mancano, inoltre, modalità di scatto preimpostate nonché guide incluse che permettono di ottenere scatti perfetti in ogni situazione.
È inoltre dotata di sensore di integrazione Wi-Fi, che permette connessione rapida e trasmissione di dati ai dispositivi compatibili.

Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex...
  • Sensore CMOS in formato DX da 24.2 Megapixel
  • Processore di elaborazione delle immagini di Nikon...

5 Nikon D5300

Questa fotocamera reflex monta un sensore ottico da 24.2 megapixel, e non possiede il filtro low-pass ottico, il che consente di ottenere scatti fedeli e pixel dettagliati. Il sensore, inoltre, è in formato DX e presenta una sensibilità ISO che va da 100 a 12800, eventualmente espandibile fino a 25600. È inoltre presente un monitor con angolazione variabile ed è possibile trasmettere tutte le foto e i video registrati (in Full HD) direttamente ai social network, grazie al Wi-Fi integrato. Infine, grazie al sensore GPS è possibile non solo inserire geotag nelle immagini, ma anche tenere traccia della fotocamera quando essa è spenta.

Nikon D5300 Fotocamera reflex digitale...
  • Baionetta F-Mount Nikon (con contatti AF)
  • Formato DX Nikon; lunghezza focale in formato...

4 Canon 700D

La Canon EOS 700D è una fotocamera reflex all’avanguardia, che con il suo sensore da 18 megapixel, con una sensibilità ISO da 100 a 12800 (espandibile fino a 25600), riesce a scattare foto e a registrare video a 1080p anche in condizioni di scarsa luce; grazie all’apposita modalità notturna, inoltre, è possibile ottenere eccellenti risultati evitando l’effetto mosso. La reflex è inoltre dotata di un monitor orientabile e touchscreen, che permette di svolgere comandi in modo molto rapido ed efficace. Inoltre, è possibile catturare immagini veloci (5 fps) con raffiche fino a 22 fotogrammi, per cogliere l’istante perfetto.

Canon EOS 700D Fotocamera Reflex...
  • DIGIC 5
  • Touch screen orientabile

3 Canon 6D Mark II

La fotocamera Canon 6D Mark II è dotata di un sensore da 26.2 megapixel Full Frame, che non comprime i pixel e offre una qualità dell’immagine fedele alla realtà. Il sensore permette un eccellente controllo sulla profondità di campo, e consente una notevole riduzione del rumore. La sensibilità ISO va da 100 a 40000, mentre l’autofocus è a 45 punti. La fotocamera consente inoltre di girare video in Full HD a 60FPS oppure in time-lapse con risoluzione 4K. È inoltre dotata di un LCD touchscreen orientabile, nonché di sensore Bluetooth, Wi-Fi e NFC.

Offerta
Canon Europa EOS 6D Mark II Body...
  • La messa a fuoco automatica avanzata utilizza 45...
  • L'ampio mirino a pentaprisma della fotocamera EOS...

2 Nikon D750

La Nikon D750 è una reflex che monta un sensore CMOS in formato FX da 24.3 megapixel. Il sensore presenta una grande capacità di evidenziare e differenziare i dettagli, anche in condizioni di scarsa luminosità, senza alcun aumento del rumore o di altri difetti. I punti di autofocus sono 51, 15 dei quali nella sola zona centrale; i filmati possono essere girati sia in Full HD che in 4K, a 60FPS, e possono essere osservati sul monitor orientabile. Sono infine presenti molte funzioni di personalizzazione, nonché diverse modalità guidate.

Nikon D750 Body Fotocamera Reflex...
  • Sensore in formato FX da 24,3 MP
  • Livelli ISO davvero spettacolari: L'intervallo di...

1 Canon 5D Mark IV

Il sensore CMOS della Canon EOS 5D Mark IV è tra i più grandi: ben 30.4 megapixel. Le prestazioni del sensore sono in grado di cogliere ogni singolo dettaglio, senza alcuna perdità di qualità dovuta a contrasto o rumore. Il range di ISO supportato va da 100 a 32000, ed è possibile girare video professionali in 4K a 60FPS. Non manca, infine, l’integrazione di un chip GPS e di uno Wi-Fi.

Canon EOS 5D Mark IV Corpo della...
  • Canon EOS 5D Mark IV. Tipo di fotocamera: SLR.
  • Megapixel: 30,4.

! Fotocamere Reflex più acquistate

Se credi che nessuna delle sopra elencate sia adatta alle tue esigenze, questa è la lista delle 7 fotocamere reflex più acquistate, dalla quale potresti trovare quella che fa al caso tuo!

Se vuoi scoprire come fare per avere programmi a pagamento gratis sia per Windows che per Mac, clicca su questo link.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori Fotocamere Reflex
Author Rating
51star1star1star1star1star